jueves, 6 de octubre de 2016

La lettura del santo Vangelo, Venerdì 7 ottobre (clicca qui)


 Venerdì 7 Ottobre
Quotidiano Vangelo (Lc 11, 15-26): In quel tempo, dopo che Gesù aveva espulso un demone, un po 'ha detto: Con Belzebù, principe dei demoni, scacciare i demoni. Altri, per metterlo alla prova, gli chiesero per un segno dal cielo.

  Ma egli, conoscendo i loro pensieri, disse loro: Ogni regno diviso contro se stesso va in rovina, e la casa contro la casa cade. Se anche satana è diviso in se stesso, come potrà stare in piedi il suo regno?, Perché voi dite che io scaccio i demòni in nome di Beelzebùl. Se io scaccio i demoni per Beelzebub, per mezzo del quale i vostri figli cast? Perciò essi stessi saranno i vostri giudici. Ma se con il dito di Dio scacciare i demoni, è giunto a voi il regno di Dio.


  Quando un uomo forte completamente armato la guardia al suo palazzo, i suoi beni sono al sicuro; Ma quando uno più forte di lui e lo vince, gli strappa via l'armatura nella quale confidava e ne distribuisce il bottino. Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde. Quando lo spirito immondo esce dall'uomo, vaga per luoghi aridi in cerca di riposo; e non trovandone, dice: 'Ritornerò nella mia casa da cui sono uscito.' E all'arrivo la trova spazzata e in ordine. Allora va e prende altri sette spiriti peggiori di lui; Vengono e stabilirsi lì, e la fine di quell'uomo diventa peggiore della prima.



  

Parola di Dio!

 Condividiamo il fratello in Cristo, prete Santiago Zamora
 






 #padresantiagozamora #sacerdotessinfronteras #evangelio #jesusdenazaret #iglesia #comunidadabiertadesacerdotessinfronteras #cristianismo #paginadesacerdotessinfronteras #ecumenismo #Video #videocristiano

No hay comentarios:

Publicar un comentario