viernes, 26 de agosto de 2016

Lettura del Vangelo Sabato 27 Agosto (clicca qui)


Sabato 27 Agosto
Vangelo del giorno (Mt 25, 14-30): In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Un uomo, un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni: a uno diede cinque talenti, a un altro due, ea un altro uno , a ciascuno secondo la sua capacità; e ha perso. Avanti, colui che aveva ricevuto cinque talenti andò a loro e ha fatto cinque. E colui che aveva ricevuto due guadagnò altri due. Invece, quello che ne aveva ricevuto uno è andato, ha scavato una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone.

"Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò e volle regolare i conti con loro. Poi colui che aveva ricevuto cinque talenti si fece avanti portando più di cinque, dicendo: 'Signore, mi hai consegnato cinque talenti; Qui ci sono cinque di più che ho vinto '. Il suo padrone rispose: 'Ben fatto, servo buono e fedele!; come tu sei stato fedele in quanto ho messo; prendi parte alla gioia del tuo padrone. Anche arrivare in sé i due talenti detto, 'Signore, mi hai consegnato due talenti; Qui ci sono due che ho vinto '. Il suo padrone rispose: 'Ben fatto, servo buono e fedele!; come tu sei stato fedele in quanto ho messo; prendi parte alla gioia del tuo padrone.

"Allora quello che anche aveva ricevuto un solo talento e disse: 'Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso. Così ho avuto paura e sono andato a nascondere il tuo talento sotto terra. Guarda, qui si ha ciò che è tuo '. Ma il suo maestro rispose: 'Servo malvagio e pigro Tu sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso!; Poi si dovrebbe affidare il mio denaro ai banchieri, e al mio ritorno, avrei ritirato il mio con l'interesse. Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. Per tutti coloro che ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma chi non ha, anche quello che ha sarà tolto. E quel servo inutile, gettatelo nelle tenebre esteriori. Là sarà pianto e stridore di denti. ' "

  Parola di Dio!

  Condividiamo il fratello in Cristo, prete Santiago Zamora 

 #diario #padresantiagozamora #evangelio #sacerdotessinfronteras #jesus #cristo #iglesia #biblia #cristianismo

No hay comentarios:

Publicar un comentario